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FAQ – Domande frequenti

Tutte le risposte alle domande frequenti!

Studio27 utilizza il programma gestionale ScuolaSemplice, un vero e proprio canale diretto di comunicazione tra lo Staff e gli allievi che, in autonomia, possono inoltre accedere a molti servizi dell’associazione.
È facile accedere a ScuolaSemplice: da browser attraverso il servizio My Studio o l’App disponibile sia per iOS che per Android.

Come faccio ad iscrivermi ad un corso?

Prima di tutto contatta la segreteria e fissa un appuntamento con un coordinatore didattico.
Il coordinatore ti potrà fornire tutte le informazioni riguardanti i corsi, gli orari disponibili ed i costi.
Al termine della telefonata ti chiederà se desideri ricevere una mail di riepilogo.

Quali sono gli orari di apertura della segreteria?

Gli orari di apertura della segreteria sono:

Lunedì – dalle 15:00 alle 19:30
Martedì – dalle 10.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 19.30
Mercoledì – dalle 15:00 alle 19:30
Giovedì – dalle 15:00 alle 19:30
Venerdì – dalle 15:00 alle 19:30
Sabato – CHIUSO
Domenica – CHIUSO

Se la segreteria è chiusa le lezioni si svolgono comunque?

Si, ma non sarà possibile chiedere informazioni o svolgere pratiche amministrative.

Cos’è compreso nella Quota Associativa?

Nella quota associativa è compreso:

  • Accesso alla struttura e alle lezioni
  • Accesso gratuito alle aule studio
  • Accesso ad alcuni corsi gratuiti
  • Materiali didattici
  • Esibizioni live
Dove trovo la scadenza della Quota Associativa?

Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti la quota associativa nella tua area riserva accedendo a ScuolaSemplice e consultando la sezione “Tessere e Quote Associative” del menù principale di sinistra.

In alternativa, negli orari di apertura, puoi contattare la segreteria telefonando al numero 041 3031478 o mandando una e-mail all’indirizzo segreteria@studio-27.it.

Cosa succede se il mio docente è assente?

Hai aderito all’offerta Flat: la tua lezione sarà recuperata il prima possibile, o nel mese di giugno oppure durante delle giornate straordinarie di recupero individuate dalla segreteria e che ti verranno comunicate.
Hai aderito all’offerta Smart o One Shot: la lezione non verrà addebitata sul tuo pacchetto.

Cosa succede se sono assente?

Hai aderito all’offerta Flat: se dai un preavviso di almeno 24 ore, la tua lezione verrà recuperata nel mese di giugno. In caso contrario non sarà possibile recuperarla.
Hai aderito all’offerta Smart o One Shot: se dai un preavviso di almeno 24 ore, la tua lezione non verrà scalata dal pacchetto. In caso contrario la lezione verrà conteggiata e non sarà possibile effettuarne il recupero.
Sono in quarantena da COVID-19 sarà possibile recuperare la lezione anche senza preavviso di 24 ore, facendo recapitare alla segreteria il certificato di guarigione.

Dove posso vedere quante lezioni mi mancano?

Da smartphone o tablet

Scarica l’applicazione ScuolaSemplice per il tuo dispositivo smartphone e procedi nella sezione “Corsi” (icona in alto a sinistra); successivamente clicca sul corso che ti interessa e visualizza il numero di lezioni restanti.


Da Computer

Accedi a My Studio ed effettua il log-in con le credenziali che hai ricevuto al momento dell’iscrizione.
Se hai perso le credenziali, segui la procedura di recupero password utilizzando come username l’email che hai fornito in segreteria al momento dell’iscrizione.
Una volta entrato, seguendo la voce del menù sulla sinistra “I miei Corsi”, e successivamente selezionando il corso interessato, potrai vedere il riepilogo del corso e il credito rimanente.


Contattandoci telefonicamente

Durante gli orari di apertura della segreteria, puoi telefonare al nostro numero 041 3031478. Un operatore ti fornirà tutte le informazioni che desideri sul tuo pacchetto.


Tramite WhatsApp

Puoi mandare un messaggio su WhatsApp; un operatore ti risponderà negli orari di apertura della segreteria.


Via e-mail

Lasciaci un messaggio all’indirizzo segreteria@studio-27.it; riceverai una risposta negli orari di apertura della segreteria.

Dove trovo le ricevute degli ordini?

Al momento dell’emissione dell’ordine, una copia ne viene inviata all’indirizzo e-mail che hai fornito durante l’iscrizione.
Qualora non l’avessi ricevuta puoi richiederne il re-invio mandando un messaggio WhatsApp o un e-mail all’indirizzo segreteria@studio-27.it
In alternativa puoi trovarlo e scaricarlo accedendo all’area riservata da My Studio: nella sezione “documentazione” dal menù principale sulla sinistra.

Dove trovo le ricevute fiscali?

Le ricevute fiscali ti vengono inviate via e-mail; qualora non ti arrivassero, avverti la segreteria con un messaggio WhatsApp: provvederanno a risolvere il problema.

In alternativa, puoi scaricare le ricevute fiscali accedendo alla tua area riservata da My Studio: nella sezione “documentazione” dal menù principale sulla sinistra.

Dove trovo il riepilogo delle rate?

Il riepilogo delle rate lo puoi trovare nell’ordine che ti è stato inviato via e-mail al momento dell’iscrizione.

Al computer: puoi trovare il dettaglio delle rate nella sezione “Rette Studenti” della tua area riservata. Vedi come accedere all’area riservata.

Da smartphone e Tablet: accedendo all’applicazione “ScuolaSemplice” alla sezione “Pagamenti” si potranno trovare tutti i pagamenti da effettuare.

In ogni caso riceverai una notifica di pagamento due giorni prima della scadenza della rata.

Ho esaurito le lezioni dell’offerta Smart. Cosa devo fare?

Non ti preoccupare, l’offerta Smart, se non viene data comunicazione differente, si rinnova automaticamente.
Riceverai copia dell’ordine di rinnovo via e-mail.

La lezione si può spostare?

Si. La richiesta di spostamento deve pervenire 24 ore prima della lezione stessa, indipendentemente dall’offerta hai sottoscritto.
Per effettuare la richiesta scrivi una e-mail a didattica@studio-27.it oppure telefona al numero 041 3031478, negli orari di apertura di segreteria.

Come faccio a sapere se la mia lezione è stata spostata?

Se hai richiesto lo spostamento della lezione o dell’intera programmazione, potrai vedere la modifica effettuata tramite l’applicazione “ScuolaSemplice”.

Dove posso trovare il calendario delle lezioni?

Da Smartphone e Tablet

Puoi trovare il calendario delle lezioni aggiornato accedendo all’applicazione “ScuolaSemplice” sia nella sezione “Corsi” che nella sezione “Lezioni”

Da computer

Accedendo alla tua area riservata, in alto a sinistra troverai l’icona del calendario. Vedi come accedere all’area riservata.

Posso sospendere la mia offerta e il relativo pagamento per un periodo?

Si, per un periodo limitato di tempo, non oltre 6 mesi a partire dalla data di sospensione.
La sospensione deve avere una data certa di rientro. Qualora il titolare del credito non si presentasse allo scadere della sospensione il credito andrà perso e non potrà essere recuperato.

Ho delle lezioni da svolgere online, come funziona?

Controlla la tua casella di posta elettronica 45 minuti prima della lezione. Lì troverai il link per accedere alla lezione tramite la piattaforma Zoom. Se non hai ancora installato Zoom sul tuo computer fallo prima di cominciare la lezione.
In alternativa puoi accedere alla tua area riservata da computer (Vedi come accedere all’area riservata.) e nella sezione “Calendario” puoi trovare il link per accedere alla tua lezione.

Segui la guida su come ottimizzare l’audio ed il video fornita dalla segreteria; se riscontri dei problemi tecnici puoi contattare la segreteria che interverrà nel più breve tempo possibile per risolvere il problema.

Qualora la lezione on-line non andasse a buon fine per problemi tecnici cosa succede?

Qualora tu fossi impossibilitato a svolgere la lezione online per problemi tecnici e hai avvertito la segreteria, che non è stata in grado di risolvere il problema, la lezione si recupererà nel più breve tempo possibile.

La segreteria dovrà accertare l’effettiva impossibilità di svolgimento delle lezioni.

Non riesco ad esaurire le lezioni nel pacchetto durante l’anno corrente; cosa succede alle mie lezioni?

La segreteria a fine anno emetterà un buono spendibile nell’anno scolastico successivo di importo pari al numero di lezioni che non sei riuscito a svolgere.
Il buono potrà essere usato solamente nella sottoscrizione di una nuova offerta.

Dove trovo il calendario degli impegni associativi e delle festività?

Puoi trovare il calendario aggiornato qui!
Il calendario ti verrà inoltre consegnato in formato cartaceo ad inizio anno accademico.

Dove trovo le date dei live?

Puoi trovare le date dei live ordinari nel calendario degli impegni associativi.
Ti ricordiamo i dettagli riguardanti i live ti verranno comunicati a ridosso della data dell’evento.

Come posso partecipare ai live?

Puoi eseguire uno o più brani live, in accordo con il tuo docente che li indicherà nella lista che sarà presente in segreteria nelle settimane precedenti alla data dell’esibizione. Nella lista sarà indicata anche la tonalità nella quale eseguirai il brano.

Va tassativamente inviato alla segreteria, nel caso di versioni particolari, un link YouTube con la versione del brano che eseguirai.